Il team costituito da InAR, Proger (capogruppo), Manens-Tifs, Steam, SIM Fiuggi, SuisseMed si è aggiudicato la gara di progettazione del Nuovo Ospedale Tiburtino (400 posti letto) che sarà realizzato su un’area poco urbanizzata a sud-ovest del comune di Tivoli.
Il progetto intende rispondere agli obiettivi della programmazione regionale di realizzare un moderno ospedale caratterizzato da elevati standard strutturali e tecnologici, resilienza e flessibilità senza trascurare gli aspetti legati alla sostenibilità energetica, al comfort e al benessere ambientale. Il modello adottato è quello di una struttura sanitaria per acuti ad alta tecnologia e alta assistenza polispecialistica, funzionante per processi di diagnosi e cura integrati, di eccellente livello qualitativo, accogliente per i cittadini e in sinergia con le altre strutture e professionalità mediche e sanitarie del territorio.
InAR – Ingegneria Architettura conferma il suo ruolo di importante riferimento nell’ambito dei progetti in Sanità, sia in Italia che all’Estero (Kazakhstan, Arabia Saudita, Egitto, Algeria, Ghana, Iraq).